lunedì 19 novembre 2012

UN INCONTRO SPECIALE


Sabato il tempo è stato lieve. Tutto finalmente è trascorso senza macigni, senza amarezze. Una sorprendente rivelazione di come tutto sia semplice, perché, se tu semini, alla fine raccogli. Ho seminato amore e ho raccolto amore. Sono giunta a questa considerazione dopo un incontro con due persone meravigliose: due miei ex alunni, Matteo e Rossella.
Grandi, belli, forti. Tutti e due avevano una luce di commozione negli occhi quando mi hanno visto: mi hanno fatto sentire importante e speciale, mi hanno dato un’iniezione di fiducia della quale avevo bisogno. Li ho lasciati bambini e li ho ritrovati adulti, in un colloquio alla pari, in uno scambio di emozioni e di storie di vita, la mia, le loro. Insieme nel raccogliere la gioia di ritrovarsi e nel constatare come nel tempo si accorcino le distanze, come ci possa essere comunicazione anche se le età sono differenti. Abbiamo vissuto le emozioni del presente e del passato: mi sono sentita giovane insieme a loro, sono tornata indietro nel tempo e avanti nella loro vita. Con la loro vicinanza mi hanno fatto uno splendido regalo.

A Matteo e Rossella dedico le copertine di due giornali di classe ai quali hanno collaborato.





Nessun commento:

Posta un commento